www.antoniogatto.it

Viale della Liberta'

"Solo tribute concept" a Fabrizio De André è un progetto che nasce per amore dei testi e dello stile di Faber, dalla voglia di riprodurre le sue canzoni e farle conoscere ai quei pochi che, ancora, non sono stati coinvolti e contaminati dall'affascinante flauto magico di tal Maestro.

Poesie truccate da canzoni, arrangiate con tale maestria da far sembrare tutto un unico parto; testo e musica che sgorgano unite, perfettamente fuse in un unico afflato, battito per battito, rigo per rigo, nota per nota. Ogni frase appare costruita intorno alla musica per la quale è stata costruita. E viceversa. Anche quando il veloce rincorrersi delle parole sembra non stare dietro al motivo, tutto si ricompone subito dopo fino a ritrovarsi, a chiudersi perfettamente e silenziosamente come una perfetta serratura di precisione.

Sola senza il ricordo di un dolore vivevi senza il sogno di un amore, ma un re senza corona e senza scorta bussò tre volte un giorno alla tua porta. Bianco come la luna il suo cappello, come l'amore rosso il suo mantello, tu lo seguisti senza una ragione come un ragazzo segue un aquilone.
I testi potevano far parte di una "Raccolta di Poesie" che avrebbe arricchito la storia della Letteratura Italiana. Ma De Andrè ha fatto di più. Le ha cantate. Ogni brano è una storia. Dietro ogni canzone c'è il momento di una vita, o una vita intera raccontata in poco più di quattro minuti. Vita degli ultimi, di caduti in guerra, di prostitute, di donne e uomini, di opere e azioni della quotidianità ma, non per questo, meno importanti.
01

Le VostreRichieste

Richiedimi una serata di Karaoke! (mail, telefono, fax)
02

AltreAttivita'

Una passione che coltivo da un decennio:Le piante succulente
03

Il nuovoProgetto

VIALE DELLA LIBERTA' e' il "solo tribute concept" @Fabrizio De Andre'
This template downloaded form free website templates